Sono la Professoressa Stella

Ai, que saudades de dizer isso! Segunda-feira passada, depois de quase um ano sem dar aulas de italiano, fui substituir uma colega minha. Eu estava com muitas saudades desse mundo da sala de aula. Me empolguei tanto que hoje vou fazer o post em italiano, ok? E para provar para vocês que italiano não é difícil, podem me dizer, ao final, se entenderam ou não o que eu disse, ok?

Allora, per cominciare vorrei dire che dare lezioni d’italiano è una cosa che non dovrei mai aver smesso di fare sicché quella è sempre stata un’attività piacevole per me. Da quando ho iniziato a fare l’insegnante, anche prima di aver preso la laurea, mi sono resa conto di quanto ero motivata a farlo, infatti, non fosse stato per quello, non avrei neanche cominciato visto che gli insegnanti non guadagnano quasi nulla.

Se devo essere sincera, mi trovo un po’ delusa per non poter svolgere il lavoro che più mi piace a causa dei soldi…già…non posso fare a meno dei soldi, ma comunque è anche un po’ colpa mia che non mi sono buttata alla vita accademica, a scrivere articoli, …ad essere un’altra Stella? È vero, se avessi fatto tutto questo (con un bel dottorato in tasca, ad esempio) adesso magari venissi pagata per fare ciò che amo, ma non sarei più io. Alla vera Stella è sempre piaciuto far mille cose allo stesso tempo. Pazienza e ..nessun rimpianto!

Comunque, come dicevo prima..lunedì scorso ho fatto la Professoressa dopo più di un anno! Mi è piaciuto tantissimo, la classe era divertente e mi mancavano tanto i verbi irregolari!!! Poveri studenti! Saranno ancora spaventati da me!  ;D

7 Comments

  1. Helo
    Posted 28/10/09 at 4:24 pm | Permalink | Responder

    Eu entendi 20%, ou seja quase nada!
    Estás proibida de fazer futuros posts em italiano!!!! rs
    Sua bocozinha, pq vc não pega umas aulas? Continua estudando, mas da umas aulas de Italiano…
    Beijos

  2. soninharivello
    Posted 29/10/09 at 6:19 pm | Permalink | Responder

    deus me livre, não entendi nada. Nadinha.

  3. Klenize
    Posted 29/10/09 at 11:23 pm | Permalink | Responder

    Mai sarebbero spaventati da te, dai!!!

    • stellarivello
      Posted 06/11/09 at 1:35 pm | Permalink

      Ah, bella! Come fai a saperlo? :D Io, in classe, quando comincio con quei verbi irregolari, non mi fermo più! Poi, qdo mi accorgo che mi guardano spaventati, cerco di trattenermi! Sai come siamo noi insegnanti, no? Ma, scherzi a parte, la tua è una lezione che mi piace, sul serio. Sei brava!

  4. Dani
    Posted 31/10/09 at 1:40 pm | Permalink | Responder

    Professora! Vou ótima sua aula segunda! adorei o blog!
    BJus

    • stellarivello
      Posted 06/11/09 at 1:32 pm | Permalink

      Ai que bom! Fico bem feliz!! Comecei o blog por terapia e agora parece até terapia de grupo! Saiu melhor do que eu imaginava. Baci!

  5. Posted 30/11/09 at 9:08 am | Permalink | Responder

    sei brava… ragazza! … poi cominciare,si, a fare la post e dopo potrai tradurre i miei libri … quando saró una scrittice conosciuta in tutto il mondo (rsrsrrs)… per le belle cose che diró.
    baci da Izabella

Comente

Required fields are marked *

*
*

